Games Future Italy - Scopri il Player che c'è in Te

EvoMouse: il PC a portata di dito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rapid_Shadow
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente qualcuno di voi lo avrà già visto all’interno di qualche Blog. In questo periodo sta infatti spopolando l’evoMouse, un nuovo tipo di mouse che sfrutta il riconoscimento ottico per tracciare la posizione delle proprie dita ed i loro movimenti, trasformati poi in movimenti e click del cursore del proprio computer. Ma quali sono i vantaggi/svantaggi che tale sistema potrebbe avere? Potrebbe esservi davvero utile? O preferirete rimanere al buon vecchio mouse?
    Io fin dal primo momento in cui ho visto il video di presentazione di questo prodotto, che qui sotto vi ripropongo, mi sono innamorato di questo piccolo gadget, non tanto per la sua simpatica forma, la quale mi ricorda molto un cane oppure un gatto, ma quanto per l’idea di poter sfruttare un’ampia superficie come un grande mouse e per il fatto di poter iniziare ad utilizzare una sorta di “multi-touch” sul computer desktop, cosa che potrei avere solamente utilizzando un Magic Trackpad.

    Oltre a questi due primi punti che posso dare a favore di questo evoMouse, posso anche dire utilizzando un dispositivo simile potrò evitare alcuni dolori che mi provoca il mouse almeno un paio di volte al mese, i quali mi impediscono di portare a termine un lavoro se non dopo almeno una mezz’ora di riposo (vi posso assicurare, per chi non soffre di questi dolori dopo una intensa giornata lavorativa davanti al computer, che per quanta buona volontà ci possa mettere devo prendermi obbligatoriamente una pausa quando avverto tali dolori).
    Inoltre avendo a disposizione tale dispositivo potrò utilizzare qualsiasi programma di grafica (o software analoghi) in maniera semi-professionale senza dover acquistare una tavoletta grafica, dato che l’evoMouse la sostituisce quasi pienamente (escludendo ovviamente la pressione esercitata).
    image
    Ovviamente sono da sottolineare anche dei punti a sfavore di questo nuovo dispositivo. Prima di tutto bisognerà vedere se tale tecnologia sarà performante fin da subito e se non sarà influenzata dalla quantità di luce presente nella stanza o da altri fattori. Inoltre è da sottolineare anche che il prezzo non è proprio accettabilissimo fin da subito, parliamo infatti di un costi di circa 99$. Non altissimo, ma se confrontato con un classico mouse abbiamo circa 60/70$ di differenza. Sarà disponibile a partire da Aprire
     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2011, 17:18   100 views
  Share  
.