Games Future Italy - Scopri il Player che c'è in Te

Soluzione Completa - Gears of War 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Rapid
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la guida completa alla risoluzione del terzo capitolo di Gears of War 3 per xbox 360. Buona lettura e soprattutto buon gioco in compagnia di Games Future!

    La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

    Primo Atto
    Di seguito, le sequenze di gioco che vanno a comporre il primo atto.

    Ashes
    Dopo il brevissimo e semplice tutorial, entrate nella prima stanza dritta davanti a voi. Vedrete un elicottero volare sopra la vostra testa - non fatevi distrarre, consigliamo di recuperare le cogtag nei pressi dei detriti, indicate da un segnale rosso. Procedete poi avanti, andando a recuperare della granate, per poi essere collocati in un'enorme stanza che verrà invasa da un gruppo di locuste: consigliamo di mirare immediatamente alla porta con una granata, così da ucciderle al momento dell'entrata. Voltatevi dunque per cercare un altro segnale che indica la presenza dei cogtag. Procedete verso il cortile, esplorate le scale a destra per un terzo cogtag. Subirete un'imboscata da parte di altre locuste: consigliamo di rimanere attaccati a Dom, potrebbe essere messo KO e voi dovrete rianimarlo. Avvicinatevi dunque all'elicottero per essere prelevati.

    Trial by Fire
    Recuperata la sega elettrica, tuffatevi dietro uno dei vicini muretti per massimizzare la copertura. Aspettate che l'elicottero elimini tutte le locuste, poi correte lungo le scale e cominciate a gettare delle granate davanti a voi, così da prevenire l'arrivo dei nemici. Completata la liberazione del primo edificio, potrete notare la comparsa di una cassa rossa - prelevate i cogtag, poi salite le scale giungendo al checkpoint. Lasciate che i vostri compagni di squadra si occupino di eliminare le locuste, mentre voi rimanete dietro il pilastro a sinistra, ben coperti. Superate la chiesa, percorrete il ponticello, esaminando i cadaveri rintracciabili nella cappella. Si apriranno due fori di emergenza, prima di uscire ricordatevi di prendere le cogtag sul pavimento, accanto alla finestra.

    Fish in a Barrel
    Ripreso il controllo del team, ve la vedrete con una enorme mitragliatrice statica - consigliamo di spostarvi velocemente verso destra, cercando di colpirla lateralmente, per massimizzare i danni inflitti e minimizzare quelli subiti. Spostatevi dunque verso la fontana vuota, alla fine della strada; quando vi sarete avvicinati a sufficienza, appariranno dei fori di emergenza - ricordatevi di recuperare le granate agli angoli della zona di gioco prima di continuare.
    Giunti al bivio, scegliete liberamente uno dei due sentieri - nel caso in cui stiate giocando in modalità cooperativa, è consigliabile sfruttare il sentiero a sinistra. Riunito il gruppo, dovrete vedervela con una mitragliatrice - consigliamo di procedere lungo il corridoio a destra, salendo verso la stanza posizionata in alto, buttando giù la porta per poi cominciare a colpire la mitragliatrice con delle granate. Quando avrete ucciso i soldati, saltate verso la posizione di controllo della mitragliatrice stessa, usandola per terminare le locuste.

    Knock Knock
    Percorrete la strada fino a raggiungere un enorme edificio; cercate di rimanere sul lato sinistro della strada stessa, così da incrociare i cogtag, nei pressi della camionetta. Correte dunque fino alle sacche di sabbia, da lì potrete colpire la mitragliatrice stazionaria senza correre alcun rischio. Dopo un po', si apriranno le porte sulla destra, usciranno alcune locuste dotate di shotgun: eliminatele subito, recuperando l'arma da esse custodita, per poi entrare nella stanza e sfruttarla per uccidere il resto dei nemici.

    It's Hammertime!
    Poco dopo l'ingresso nella casa andrete ad incontrare Augustus Cole; appena aprirà la porta, scendete le scale. Percorrete il corridoio, subendo un'imboscata da parte di alcuni nemici - consigliamo di collocarvi negli immediati paraggi di Jack per proteggerlo, usando un'arma a medio-lungo raggio per terminare gli avversari, evitando che si avvicinino troppo. Udirete un urlo "multiple contacts": voltatevi ed equipaggiate la shotgun, terminando i nemici che escono dal buco sul pavimento. Recuperate i cogtag nei pressi del condotto.
    Recuperate qui subito una nuova arma - il martello - nei pressi dell'uscita; andrà a sostituire la shotgun. Deve essere "caricato" per qualche secondo prima di poter esprimere tutta la sua potenza, ma ne vale la pena (tenete sempre premuto il tasto attacco, per evitare che il raggio diminuisca di intensità). Ve ne potrete servire subito per eliminare il seeder collocato all'esterno di questa prima stanza, lasciando che i vostri compagni di squadra si occupino dei droidi che egli vi lancerà. Muovetevi dunque lungo la passerella, incontrando poi un altro seeder - posizionatevi nei pressi della fine del passaggio, protetti dal muro ad angolo, lasciando ai vostri compagni di team il compito di terminare gli assistenti del seeder, mentre voi vi focalizzate sul nemico principale. Scendete poi le scale, esaminate il corpo di Rojas alla fine della chiesa, recuperate le cogtag dall'angolo.

    Wrath
    Vi troverete subito davanti al terzo Seeder; stavolta non sarà possibile rimanere completamente nascosti, dovrete per forza uscire allo scoperto - data tuttavia l'assenza di altri nemici, non dovreste subire gravi danni. Rientrate nell'edificio, uscendo dalla porta da cui uscì un gruppetto di locuste. Percorrete il corridoi, eliminando tutto ciò che si muove.
    Raggiunto il lungo corridoio, infilatevi immediatamente nel breve corridoio alla sua destra: uscirete esattamente dietro alla mitragliatrice, potendo così uccidere con facilità i nemici che la controllano. Prendetene possesso e uccidete senza pietà il resto degli avversari. Scendete poi le scale, fino ad una piccola sala riunioni, piena di locuste: collocatevi nel corridoio a sinistra per ucciderle con maggior facilità. Superato il parlamento, saltate su una delle mitragliatrici e concentrate il suo fuoco sempre sulle locuste; nel caso in cui una di esse si nasconda in un luogo da voi irraggiungibile, consigliamo di usare il martello per terminarla con precisione.

    China Shop
    Dopo una lunga scena d'intermezzo, sarete intrappolati in un edificio assieme ad un berserker. Come visualizzato durante la scenetta, essi sono invulnerabili agli attacchi delle vostre armi. Muovetevi lungo i corridoi, fino che il berserker uscirà dal muro; deviate dunque verso destra e continuate a correre. Quando raggiungerete uno dei muri frangibili dovrete posizionarvi davanti ad esso, sparare, aspettare l'arrivo del berserker, poi tuffarvi quando egli giungerà in scena - il nemico sbatterà contro la porta e perderà dei punti vita.
    Ripetendo per tre volte questa procedura, riuscirete a raggiungere l'esterno dell'edificio. Potrete finalmente colpire il berserker usando il martello - due colpi lo termineranno. Per quanto concerne i cogtag, ve ne sono tre in zona: uno nel primo breve corridoio, uno nei pressi della terza porta frangibile, uno nel cortile dove eliminerete il berserker.

    Secondo Atto
    Di seguito, le sequenze di gioco che vanno a comporre il secondo atto.

    Tick Tick Boom
    All'inizio del livello, consigliamo di buttare subito via il vostro martello - i satelliti sono disallineati, dunque risulterà del tutto inutile. Consigliamo di procedere lungo il percorso che si snoda a destra: in questo modo, potrete colpire i nemici dall'alto, magari con un continuo getto di granate. Utilizzando questa tattica, dovreste essere in grado di completare il percorso senza correre rischi. Ritrovando il vostro gruppo, sarete davanti alla mitragliatrice: uccidete le locuste che la stanno utilizzando, localizzate la vicina porta argentata, tiratele un calcio per procedere; prima di andare avanti, tagliate a metà i divani per recuperare le cogtag.

    Grist
    Giunti all'esterno verrete attaccati da un boomer e alcune locuste; aspettate che il boomer spari il suo razzo (preferibilmente verso qualcun altro), lanciate una granata verso i suoi piedi, dunque finitelo sfruttando le altre vostre armi. Attenzione ai cecchini posizionati aldilà dell'angolo a destra - procedete con una certa cautela, sfruttando gli alberi come copertura. Muovetevi attraverso il magazzino, arrivando ad una rampa di scale: percorretela velocemente per recuperare il cogtag sotto la passerella.

    Close One!
    Voltato l'angolo, verrete attaccati da altre locuste e boomer - uccideteli velocemente, recuperate il lanciarazzi del boomer. Arrivati al ponte, subirete l'attacco di una mitragliatrice: per avvicinarvi senza correre rischi, procedete verso la macchina ribaltabile, accovacciatevi, dunque premete velocemente x per rovesciarla. Quando si fermerà, esaminate a destra e lanciate una granata verso la piattaforma dove si trova la mitragliatrice. Procedete lungo la strada, attenzione al foro di emergenza che apparirà accanto al camion - gettate una granata per chiuderlo. Giunti alla fine della strada, esaminate i cestini tra gli alberi, dunque parlate con il guardiano per entrare nel complesso. Parlate con Franklin.

    Lethal Dusk
    Dopo la conversazione con Franklin, buttate giù la porta per giungere all'esterno. Attenzione al cecchino posizionati nella capanna: lanciate una granata attraverso la porta per terminarlo, recuperate poi il fucile da cecchino. Scendete lungo il fiume, saltate sul trasportatore e girate l'ingranaggio premendo X, poi A per muovervi. Giunti alla fine del percorso, dovrete rimanere sempre nelle zone "illuminate" - entrando nell'oscurità verrete colpiti dai Kryll. Arrivati al primo checkpoint - dopo aver superato il ponte - recuperate i rifornimenti, percorrete l'edificio davanti a voi, poi cominciate a sparare alle taniche di propano, come vi è stato consigliato da Dom; creerete in tal modo delle sacche di luce, sicché voi possiate procedere senza essere colpiti dai Kryll.
    Fatevi strada verso le barricate alla fine del percorso, da cui potrete lanciare un po' di granate verso il foro da cui escono i nemici, fermandoli. Sparate dunque alla tanica di propano nella vicina capanna, nei paraggi potrete recuperare dei cogtag. La capanna funge da copertura, dunque rimanete in zona mentre cercate di azzerare la mitragliatrice - non sarà difficile. Continuando a percorrere la strada e sparando alle taniche, raggiungerete una macchina semi-distrutta. Purtroppo, è una trappola: si aprirà un pannello da cui uscirà una delle usuali mitragliatrici. Consigliamo di cercare di colpire "di precisione" il nemico adibito a controllarla. Entrate nel vicino edificio, attivando un checkpoint. Superatelo, muovetevi lungo i tunnel, polverizzate la tanica di propano nel vicolo per poter continuare. Spostate dunque la vicina macchina (premendo ripetutamente x) per creare una barriera che fermi i colpi nemici. Poi correte lungo il corridoio posteriore alla mitragliatrice, sparando alle varie taniche per illuminare la via.

    Firefight
    Dopo la conversazione con Anya, procedete verso l'esterno, rimanendo nei pressi delle zone illuminate. Dietro la pila di casse potrete localizzare alcune taniche di propano, da usare per illuminare l'oscurità. Lanciate poi una granata verso il foro di emergenza, muovetevi lungo l'unica strada accessibile - dietro alle macchine potrete trovare diverse taniche.
    Giunti alla piazzetta, spostatevi velocemente verso la luce, poi puntatela verso Dom, consentendogli di procedere verso il lato opposto della strada; potrà così accendere le luci lì posizionate, che vi permetteranno di continuare; prima di farlo, però, puntate la vostra luce verso i cogtag, così da poterli prendere. Fatevi strada avanti, fino ad essere interrotti da un ubriacone, che vi prometterà di tenere accese le luci - segna la fine della zona.

    Dark Labyrinth
    Muovetevi attraverso la casa, evitando le zone più scure. Giunti al vicolo cieco, sparate al comodino fino a farlo esplodere, liberandovi la via. Percorrete la casa, tornando in strada. Sparate alle taniche di propano dietro alla macchina, causando il suo rotolamento: inseguitela fino alla stazione di benzina, prelevate le cogtag sulla destra. Parlate con Chap, all'interno della stazione di benzina: vi dirà di usare la pompa di benzina per riempire il serbatoio delle Junker - eseguire questo compito sarà semplice, dovrete però poi sopravvivere gli attacchi delle locuste, in tre ondate. Cercate di rimanere dentro la stazione di benzina, usando il lancer per eliminare i nemici uno ad uno, al momento del loro ingresso.

    Burnt Rubber
    Prendete il controllo del Laverne, facendovi strada lungo le vie, sterminando i Kryll lungo il percorso - sfruttate la torretta dello Junker per terminarli, può muoversi a 360° e la attiverete con il trigger destro (cambiando la visuale tramite la pressione del tasto X). La lampada UV è altrettanto potente, ma richiede un maggior tempo di carica: usatela solo quando i nemici sono sufficientemente lontani. Dopo esservi liberati di tutte le locuste, cominceranno ad apparire anche i boomer, dalla sezione sotterranea della struttura - passando attraverso un foro di emergenza. Volgete il vostro sguardo al muro, localizzando un'enorme tanica di benzina che comincerà a rotolare: sparate alla parte sottostante del muro per rivelare la presenza di alcune taniche di propano, fatele esplodere per eliminare i boomer.


    Terzo Atto
    Di seguito, le sequenze di gioco che vanno a comporre il terzo atto.

    Downpour
    Camminate nella pioggia per raggiungere la fabbrica, notando tuttavia come l'unica entrata disponibile sia bloccata. Non usate la sega elettrica per eliminare i nemici attorno a voi: esplodono alla loro morte, avvicinandovi potreste dichiarare la vostra sicura morte.
    Percorrete la passerella metallica fino agli edifici seguenti; sul loro retro è presente un porticciolo, recuperate le cogtag alla sua fine. Dunque entrate nell'edificio sul lato opposto, usate il pannello di controllo per ripristinare il flusso di corrente. Tornate all'ascensore, saltateci su, poi usate la finestra per entrare nella fabbrica.

    Evolution
    Localizzate la porta con l'interruttore verde, poi fatevi strada verso la stanza piena di cadaveri. Parlate con l'unico soggetto amichevole in zona, vi condurrà ad una stanza piena di assi di legno instabili - camminate lentamente per non causare la loro caduta. Nel caso in cui cadiate nell'acqua sottostante, evitate il combattimento, preferendo correre subito verso una delle scalette nei dintorni. Dopo aver interagito con i generatori, superate le porte, fino a raggiungere i carrelli. Sarete attaccati da altri nemici: tornate indietro attraverso la porta da cui siete entrati, sparate agli avversari mentre cercano di raggiungervi, usando la porta come barriera. Poco più avanti, girate la valvola per aprire la porta, incontrando dunque Cole e Baird. Girate un'altra valvola, poi ancora avanti verso la successiva stanza. Eliminate il boomer, arrivando alla sala di controllo dei carrelli.

    Coalition Cargo
    Scendete le scale, raggiungendo i carrelli. Prima di saltarci dentro, voltatevi per esaminare le scale, localizzando i cogtag alla loro sinistra. Saltate poi nel carrello, e cominciate a sparare verso qualsiasi oggetto cerchi di attaccarvi - di solito i nemici provengono dal soffitto, e potrete spesso ignorare gli avversari più grossi e lenti. Saltati fuori dal carrello, procedete avanti lungo il lineare sentiero. Giunti al salone centrale, utilizzate le piattaforme minerarie per farvi strada ulteriormente, fino al sotterraneo. Respingete i boomer, cercando di colpirli al capo con la shotgun.

    Darkest Before Dawn
    Scendete lungo il sentiero, si formerà davanti a voi un bivio: scegliete inizialmente la via ove è possibile notare il segnale rosso, essa conduce ai cogtag. Tornate alla zona dove i sentieri si diramano, preferendo stavolta quello che conduce sotto l'arco di roccia. Quando i nemici cominceranno ad apparire lasciate che Cole e Baird se ne occupi, mentre voi dovrete continuare avanti assieme a Dom. Sfruttate il pilastro come copertura per il combattimento contro il boomer, poi lasciatevi cadere nel corso d'acqua. Eliminate le locuste, esaminate la zona sotto le scale per prelevare altri cogtag. Esaminate poi il vicino edificio per delle munizioni; attenzione al cecchino: sparate verso la parte bassa del vicino pilastro, poi continuate verso il boomer e usate un altro pilastro come copertura.
    Lasciatevi cadere lungo un secondo corso d'acqua, subendo l'ennesima imboscata; sfruttate nuovamente il fuoco della shotgun. Altro bivio: scegliete il sentiero a destra, sopraelevato, consente di colpire i nemici dall'alto. Giunti al corpser, recuperate le munizioni e i cogtag nei dintorni.

    Angry Titan
    Camminate lungo la superficie semi-distrutta che procede sopra la lava, facendo uscire allo scoperto il Corpser. Il nemico protegge la parte centrale del suo corpo con le sue grandi "unghie" - l'unico momento in cui potrete colpirlo sarà quando le avrà sollevate e cercherà di colpirvi utilizzandole. I suoi attacchi possono essere evitati facilmente, poiché capirete in maniera chiara quando starà per sferrarli. Attenzione: non muovetevi in una zona eccessivamente laterale alla sua posizione, in tal caso vi sparerà un'alitata che vi metterà KO.
    I suoi punti deboli, ovvero le uniche zone del corpo che sono sensibili ai vostri colpi, sono la pancia e la bocca. Di solito esporrà la sua pancia, mentre effettua uno degli usuali attacchi basati sulle "unghie": dopo averlo colpito lì, comincerà ad urlare, aprendo la bocca - potrete così colpire l'altro punto debole. Ripetendo per tre volte questa procedura il corpser raggiungerà una piattaforma metallica sul retro della zona di gioco - sparate verso i supporti di questa piattaforma, il mostro cadrà nel burrone.

    Tip of the Iceberg
    Seguite il sentiero tracciato da Cole e Baird, arrivando ad uno strano lago di un materiale non identificato. Seguite la rampa in salita, sulla destra, localizzando una balestra in grado di sparare delle frecce esplosive - la cui parabola di viaggio può essere decisa dal livello di pressione del trigger destro (tanto più lo terrete premuto, tanto più l'angolo della parabola diminuirà).
    Seguite dunque Baird e Cole mentre percorrono la stazione della benzina, raggiungendo alcune guardie theron - attenzione alle balestre, a disposizione di molte di queste guardie; posizionatevi dietro ad un pilastro per parare i colpi. Uccidete i theron nei pressi della rampa che conduce al piano superiore, dunque percorretela e - da questa posizione vantaggiosa - terminate il resto dei nemici sottostanti. Quando Baird e Cole vi avranno raggiunto, l'atto terminerà.

    Quarto Atto
    Di seguito, le sequenze di gioco che vanno a comporre il quarto atto.

    Campus Grinder
    L'obiettivo diventerà ora raggiungere la casa di Fenix. Cominciando il livello, dovrete superare un lungo combattimento; una grande quantità di droni cercherà di fermarvi - usate le zone attorno a voi per massimizzare il livello di copertura. I nemici cambieranno zona di provenienza al procedere del combattimento, dunque muovetevi se / quando lo riterrete necessario. Localizzate anche le scale nel cortile accanto all'entrate: scendendo, potrete recuperare dei cogtag.
    Quando Baird vi avvertirà dell'arrivo dei nemici, saltate dietro ad un muretto e rimaneteci per un po': giungeranno due boomer dai lati del cortile, lasciate che i vostri compagni si occupino del "grosso", per poi eliminare solo ciò che rimarrà dopo il loro intervento. Dovrete dunque scegliere se procedere verso destra o verso sinistra: consigliamo di andare a sinistra, i combattimenti risulteranno più semplici - i nemici potranno essere uccisi grazie a dei semplici colpi di sega elettrica. Dovrete dunque utilizzare il martello per eliminare un seeder. Vi ritroverete infine con l'altra parte della squadra, all'esterno dell'accademia. Sparate alle taniche di propano sul retro, aprendo il cancello.
    Aspettate che Jack apra la porta d'accesso al conservatorio, dunque entrate, localizzate il buco di emergenza che si aprirà dietro di voi - uccidete tutto ciò che ne esce, usando il martello per terminare i due boomer. Entrate nel conservatorio, cominciate a procedere lungo i sentieri "liberi" fino a raggiungere la serra.

    Berserker
    Incrocerete quasi subito un berserker; per eliminarlo è necessario usare il martello, ma la vostra attuale situazione non ve lo permette, dato che il cielo è coperto dal tetto della serra. Muovetevi dunque verso l'estremo finale delle serre stesse, schivando gli attacchi del berserker - troverete una piccola serra con accanto un albero atterrato che blocca il sentiero, nonché alcuni pilastri nei pressi del muro. Fate in modo che il berserker vi raggiunga mentre siete nei pressi dei pilastri - vi attaccherà, facendo cadere i pilastri e lasciando filtrare il sole. Potrete così utilizzare il martello per ucciderlo, dopo averlo colpito qualche volta.
    Girate dunque la valvola sul muro, causando l'apertura dell'acqua e spegnendo così l'incendio che blocca il vostro avanzare lungo il resto del sentiero.

    Hazing
    Raggiunta la statua, deviate verso sinistra lungo il corridoio, fatevi strada verso il cortile, dunque - se avete ancora a disposizione tempo per il martello - usatelo sulla mitragliatrice, nonchè verso i vicini buchi che emettono nemici. Giunti al seguente cortile dovrete affrontare un lungo combattimento, tantissimi nemici vi raggiungono dai buchi in zona. E' bene dunque trincerarsi verso il muretto vicino all'entrata, specialmente dopo l'arrivo del boomer. Dopo aver superato un altro cortile, localizzate la porta di legno nell'edificio, spaccatela, poi avanti dritti. Giunti all'accademia, scegliete il sentiero che preferite - entrambi convergeranno verso la medesima zona.

    Close to Home
    Giunti alla parte esterna della residenza Fenix verrete attaccati da una certa quantità di droni - dovreste riuscire ad ucciderli senza problemi. Giunti al giardino, prendete il sentiero a sinistra per facilitare il vostro procedere. Raggiunta la statua alla fine del cimitero, recuperate (se necessario) la balestra dietro l'angolo a destra.
    Deviate verso le vicine sacche di sabbia, localizzando la mitragliatrice sotto di voi: sparate con precisione al soggetto posto a suo controllo, azzerando questo letale pericolo. Polverizzate dunque il resto dei nemici, recuperate le granate alla fine del ponte.

    Imaginary Place
    Prima di percorrere gli scalini consigliamo di posizionarvi nei pressi dell'inizio della scala, sconfiggendo preventivamente tutti i nemici che la percorrono. Giunti all'interno, deviate a sinistra e lanciate una granata verso il buco di emergenza. Salite le scale, ripulite i nemici anche qui presenti, recuperando una shotgun dai loro cadaveri. Scendete le scale, entrate nella porta aperta da una delle locuste. Girate la leva per causare la comparsa dell'entrata allo scantinato, poi - prima di scendere - usate la sega elettrica per distruggere i tavoli e recuperare le cogtag.

    Entrenched
    Giunti allo scantinato, entrate nella stanza completamente allagata - accanto alle celle per il vicino. Date un calcio all'unica cella che contiene effettivamente del vino, rivelando una porta che conduce al laboratorio segreto. Jack si occuperà di scaricare i file necessari, mentre voi lo dovrete proteggere tornando verso la parte anteriore dell'edificio, distruggendo i droni. Seguite poi il rumore di armi da fuoco per raggiungere Cole e Baird. Chiederanno a voi e Dom di fungere da copertura per la loro ritirata. La parte centrale del combattimento si svolgerà nei pressi del passaggio principale, che verrà quasi immediatamente fatto esplodere, causando l'arrivo in scena di grandi quantità di nemici - consigliamo di posizionarvi su un lato della porta e usare la shotgun verso la schiena dei nemici entrati, massimizzando l'impatto dei vostri attacchi.

    Moving Out
    Uscendo dal retro della casa, scendete gli scalini accanto alla scala principale, superate la porta, raggiungendo una coppia di finestre che volgono sul cortile interno della casa stessa. Mirate subito a colmare il buco di emergenza per evitare che un flusso di droni vi causi problemi, dunque sparate alle assi di legno che bloccano l'accesso al cortile.
    Tornate a scendere le scale e uscite attraverso le porte, fino al retro della casa. Giunti all'esterno, ve la dovrete vedere con due boomer. Dovrete qui assolutamente evitare di ucciderli entrambi, in tal caso vi verrà assegnato un timer di 30 secondi che vi ucciderà automaticamente nel caso in cui non raggiungiate il veicolo che vi condurrà all'uscita. Dunque, dovrete cercare di correre lungo il lato del cortile più lontano dai boomer, raggiungendo il retro della stanza proprio nel momento in cui un buco di emergenza si starà aprendo - saltate dunque aldilà della barriera invisibile che determina la fine del livello, senza dovervela vedere con nessuno.

    Quinto Atto
    Di seguito, le sequenze di gioco che vanno a comporre il quinto ed ultimo atto!

    Special Delivery
    Dalla stazione dei treni, posta all'inizio del livello, comincerete a notare dei cecchini che vanno a popolare il ponte in alto - lasciate che i vostri compagni di squadra si occupino di eliminarli, recuperando un fucile nel caso in cui cada accidentalmente verso di voi. Attenzione ai vari fori da cui usciranno nemici, lanciate delle granate - se possibile - per "riempirli". Quando udirete il fischio del treno, noterete alcune assi di legno nella parte finale del treno stesso - raggiungetele correndo lungo il vostro binario, poi percorretele per arrivare al binario successivo e saltate nel treno per completare questa parte dell'atto.

    Train Wreck
    Muovetevi lungo il treno, usando il fucile da cecchino per difendervi dalle guardie di theron che appariranno periodicamente lungo il sentiero. Raggiunta la porta sul lato opposto, apparirà un berserker. Muovetevi subito aldilà del losco nemico, poi scendete verso il lato opposto della macchina. Noterete un tasto verde su una delle macchine, accanto alla tanica di benzina: fate in modo che il berserker si muova verso la macchina, poi premete il tasto, facendo muovere la macchina. Il berserker vi salterà sopra; posizionatevi sul retro del treno, dove si è creato un burrone; attirate verso di esso il berserker, dunque schivate la sua carica per lasciarlo cadere verso il burrone.
    Si sbloccherà dunque l'accesso alla stanza successiva, ove potrete trovare alcune cogtag. Muovetevi poi ancora lungo il treno, ve la vedrete con i reaver - una combinazione tra droni e materiale biologico. Consigliamo l'utilizzo del fucile da cecchino, così da poter mirare da lontano a chi li controlla e ucciderli con facilità. Quando sentirete il messaggio di Anya, esaminate la zona nei pressi della porta per ottenere degli altri cogtag.

    La Soluzione di Gears of War 3

    Troika Central
    Spaccate la porta, salite le scale andando a recuperare una mitragliatrice. Data la relativamente fitta presenza di nemici non particolarmente potenti nei vostri dintorni, consigliamo di tenere semplicemente premuto il tasto di fuoco per eliminarli senza eccessiva necessità di precisione. E' anche possibile usare una delle casse nei dintorni per ottenere un po' di copertura, magari usando il fucile da cecchino. Giunti alla parte inferiore del treno, uccidete il primo gruppetto di nemici, muovetevi lungo le porte verdi. Raggiunta la stanza in cui i nemici "scendono" dal soffitto, cominciate posizionandovi sul retro, dato che i primi nemici giungeranno dalla parte frontale; colpiteli ripetutamente durante la loro caduta, così da ucciderli prima che tocchino terra. Poi spostatevi verso la parte frontale e ripetete la procedura.
    Fatto ciò, avrete 45 secondi per procedere verso la successiva carrozza, raggiungendo una sezione dove alcuni nemici stanno cercando di rimuovere la vostra carrozza: distruggeteli per evitare che ciò succeda. Ancora avanti, fino a notare delle icone a forma di ingranaggio sul muro: quando le vedrete, muovetevi verso l'area direttamente opposta per trovare dei cogtag.

    Pale Horse
    L'oggetto più utile in questa zona sarà il fucile da cecchino. Il vostro avversario - RAAM - dispone di una mitragliatrice molto potente, in grado di uccidervi in pochi secondi (per i gradi di difficoltà maggiori). Dispone inoltre di una specie di "armatura" di Kryll, che non vi permette di colpire effettivamente il suo corpo. Fortunatamente egli rimuoverà periodicamente il kryll dal suo corpo - sono i momenti da cogliere per poterlo attaccare, magari combinando il tutto con delle granate.
    Dovrete accovacciarvi dietro la prima barricata, subito dopo la fine della scenetta. Localizzate dunque le luci sul terreno: quando il RAAM lancerà il suo kryll per cercare di venirvi a prendere, le luci saranno la vostra ancora di salvezza - il kryll non vi potrà in alcun modo colpire se stazionate nei paraggi delle luci stesse.
    Quando RAAM manderà il krylll verso di voi, dovrete cominciare a sollevarvi e cercare di colpirlo ripetutamente alla testa. Dovrete però contemporaneamente prestare attenzione a due possibilità: verrete anzitutto attaccati dal cielo da parte di alcuni reaver, che viaggiano accanto al treno - potrete ucciderli con il vostro fucile da cecchino, mirando alla testa.
    Passando nuovamente al RAAM, è sempre possibile andare a colpirlo indirettamente grazie all'esplosione di una granata: le sue schegge passano attraverso l'armatura della granata stessa, consentendovi di infliggere danni anche nei momenti in cui il kryll copre il nemico. Dopo averlo ucciso, godetevi la scena finale!
     
    Top
    .
0 replies since 24/9/2011, 11:06   363 views
  Share  
.