Games Future Italy - Scopri il Player che c'è in Te

Cavani Ko: Infortunio e stop obbligato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Rapid
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    C_27_articolo_1850_GroupArticolo_immagineprincipale



    Distorsione di primo grado alla caviglia destra per Cavani. L'attaccante del Napoli era uscito dolorante durante il match di Champions League contro il Villarreal, dopo un contrasto di gioco. E' molto difficile a questo punto che Cavani sia in campo nell'anticipo di sabato sera contro l'Inter a San Siro. Sono da valutare ancora i tempi di un suo possibile recupero. Per Walter Mazzarri, però, è una brutta botta.

    "Orgoglioso del mio Napoli e preoccupato per Cavani". Con in tasca i primi tre punti della sua Champions, Walter Mazzarri analizza i due temi fondamentali della partita: il risultato molto positivo che lancia i partenopei verso la qualificazione e gli infortuni che hanno colpito i suoi giocatori: "Ero sicuro che avremmo avuto l'approccio giusto, a questa squadra capiterà raramente di non essere in campo. Cavani? Mi preoccupa anche Aronica".

    E ancora: "Noi abbiamo una strada sola, giocare una partita per volta - dice il tecnico dei partenopei a Premium calcio -. La maggior parte della squadra era stremata, oltre a Maggio abbiamo perso anche Aronica, abbiamo tanti infortunati, i ritmi per prevalere su queste squadre sono altissime e non bisogna pensare oltre la prossima partita. Si va a mille all'ora si lotta su tutti i palloni e si gioca ogni due giorni, non si può recuperare".

    Il pensiero di Mazzarri va insomma alla prossima sfida di campionato contro l'Inter: "Per fortuna anche i nerazzurri mi dicono hanno avuto una partita tirata, lo stesso problema mio lo avrà anche Ranieri". Per il momento, però, il Napoli può godersi il successo in Champions: "Abbiamo lavorato tanto, ho cercato di inculcare una certa mentalità, ho trovato ragazzi eccezionali che volevano crescere, ho sempre detto non pensiamo agli aversari ma a quello che vogliamo ottenere noi e ora mi sembra che mi seguono alla lettera, questo per un allenatore è motivo di grande soddisfazione. Il Napoli è sempre in campo, non molla mai, a volte non siamo riusciti a vincere, contro il Chievo abbiamo perso, ma la squadra è sempre stata in campo in modo quadrato".

    Dopo il 2-0 Mazzarri ha detto ai suoi come se ancora si fosse sullo 0-0: "Tante volte è capitato che le squadre avversarie ci hanno fatto gol, quindi la mia parola d'ordine è sempre la stessa, continuiamo a giocare come se il risultato fosse 0-0".

    Infine di nuovo su Cavani, uscito dal campo con una caviglia piuttosto gonfia: "Mi preoccupa? Sì, ma a me preoccupa anche l'infortunio di Aronica, non so se Maggio lo riavrò, ho problemi a centrocampo, giocando così tanto e a questi ritmi avremmo avuto bisogno di tutti".

    HAMSIK: "NON MONTIAMOCI LA TESTA"
    Tra i protagonisti del successo del Napoli contro il Villarreal c'è Marek Hamsik, autore della rete dell'1-0: "Dopo tanti anni questa è davvero una bella soddisfazione per il Napoli, una bella vittoria, ancora ci sono tante partite davanti a noi - dice -. L'entusiasmo del pubblico? Questo stadio è pazzesco, qualcosa di speciale, questa gente è speciale. Noi siamo forti, ma non ci dobbiamo montare la testa, solo con la giusta grinta possiamo fare risultato. Abbiamo 4 punti, ma è sempre un girone tosto, ci aspettano altre partite importanti e il Villarreal ha dimostrato di essere una squadra forte".
     
    Top
    .
0 replies since 28/9/2011, 12:59   12 views
  Share  
.