Games Future Italy - Scopri il Player che c'è in Te

Cassano: probabile un lieve ictus?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Shame
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted




    Cassano desta enorme preoccupazione non solo nell’ambiente rossonero ma tutti gli sportivi italiani sono col fiato sospeso.

    Il giocatore è ricoverato nel reparto di neurologia del Policlinico di Milano ma dalle notizie che filtrano potrebbe trattarsi di qualcosa di serio.

    Ci sarebbe anche una prima diagnosi ed è pesantissima: ictus. E non sarebbe ipotesi campata in aria bensì è lo stesso Roberto Sterzi, neurologo del Policlinico milanese, a confermare che il malore di Cassano potrebbe ricondursi ad un ictus.

    «I sintomi riferiti fanno pensare ad un lieve ictus, ma solo gli accertamenti neuroradiologici e vascolari potranno spiegare le cause del malore che ha accusato Antonio Cassano. Nelle persone giovani episodi del genere, non infrequenti, possono avvenire per un danneggiamento di un’arteria; ciò può succedere anche per qualche trauma provocato durante l’attività sportiva. Ma non è da escludere un calo della pressione o un episodio di ipoglicemia». Queste le parole del dottor Sterzi del reparto di neurologia del Policlinico di Milano.

    Se davvero si trattasse di ictus, seppur lieve, Cassano dovrebbe smettere con tutta probabilità l’attività agonistica. Si spera nella diagnosi più leggera ossia che si sia trattato di un calo di pressione o un caso ipoglicemico.
     
    Top
    .
0 replies since 31/10/2011, 11:12   10 views
  Share  
.