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Mass Effect 3+DLC+News

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    Mass Effect 3


    Trama
    Vancouver, Canada. 6 mesi dopo le vicende di Mass Effect 2 - L'Avvento, il comandante Shepard è sotto processo per aver distrutto un portale galattico e l'Alleanza dei Sistemi sta iniziando a perdere i contatti con le sue colonie. Il Comitato di Difesa 'Alleanza, resosi conto della concretezza del pericolo dei Razziatori, convoca Shepard per cercare consigli su come fronteggiare il nemico, ma è ormai troppo tardi per organizzare una difesa: i Razziatori, infatti, sono già arrivati sulla Terra, e proprio durante la riunione attaccano Vancouver annientando qualsiasi resistenza. Shepard, con l'aiuto dell'ammiraglio Anderson, riesce a fuggire dallo scontro: viene quindi reintegrato in servizio e inviato sulla Cittadella per cercare aiuto ma, appena giunto sulla sua Normandy SR-2 (entrata nella flotta dell'Alleanza dei Sistemi in seguito agli eventi di Mass Effect 2), riceve una comunicazione dall'ammiraglio Hackett, che gli ordina di recarsi su Marte per indagare su un'importante stazione di ricerca che ha smesso di rispondere. Sul pianeta rosso il comandante incontra una vecchia conoscenza, Liara T'soni. Una volta aiutata a liberarsi delle truppe di Cerberus che stavano attaccando la struttura, è proprio lei a rivelargli il motivo della sua visita: sul pianeta sono stati scoperti i progetti di un'arma Prothean potenzialmente in grado di distruggere i Razziatori: ma l'arma è, purtroppo, ancora incompleta, e i progetti hanno bisogno di tempo per essere sviluppati. Inviati i progetti ad Hackett e avviati i lavori di costruzione di questa importante risorsa, Shepard reca quindi sulla Cittadella, dove incontra il Consiglio.
    Questo, pur capendo le ragioni del comandante, si dimostra riluttante a fornire il supporto richiesto dalla Terra perché, dopo il ritorno dei Razziatori, l'intera galassia è in pericolo, e anche altri mondi sono già stati attaccati: la riunione si conclude così, per l'ennesima volta, in un nulla di fatto, ed il comandante è quindi costretto a rivolgersi direttamente agli esponenti politici locali dei Turian, dei Krogan, delle Asari e dei Salarian per ottenere il loro supporto. Questa necessità lo porterà, nel corso dell'intero gioco, a dover risolvere diversi conflitti "cruciali", che erano stati messi in piedi nei precedenti capitoli della trilogia, allo scopo di garantirsi l'appoggio di più specie possibili nello scontro finale contro i Razziatori. Il sostegno dei Turian, ad esempio, sarà legato a quello dei Krogan, gli unici che potrebbero essere capaci di rallentare l'inesorabile avanzata dei Razziatori sul loro pianeta natale Palaven; ma i Krogan, prima di sostenere l'Alleanza, vorranno che venga curata la genofagia, il difetto genetico indotto dai Salarian secoli prima allo scopo di renderli sterili e limitarne la pericolosa espansione nell'universo: sarà compito del giocatore decidere cosa è più opportuno fare.
    Mentre Shepard si occupa di stringere nuove alleanze, la costruzione dell'arma Prothean (ribattezzata Crucibolo dai tecnici al lavoro nella sua costruzione) continua a ritmi serrati, ma continua a mancare un componente necessario al suo funzionamento: il Catalizzatore. Non si hanno notizie di questo componente fin quando, raggiunte dai Razziatori, le Asari non decidono di collaborare, rivelando a Shepard di avere qualcosa che potrebbe interessargli sul loro pianeta natale, Thessia. Sul pianeta Shepard trova, nascosta in un tempio, una sonda Prothean contenente una IV ancora funzionante che potrebbe avere informazioni sul Catalizzatore: ma appena cerca di attivarla viene interrotto da un agguato di Kai Leng, assassino di Cerberus, che dopo un breve scontro riesce a sconfiggere Shepard, fin quasi ad ucciderlo, e a rubare i dati. L'eroe, deluso dall'esito della missione su Thessia, decide di cercare il riscatto annientando Cerberus: localizzato il suo quartier generale grazie all'aiuto di Miranda Lawson, ex di Cerberus che ha abbandonato l'organizzazione in seguito agli eventi di Mass Effect 2, Shepard lo conquista, uccide Kai Leng e recupera l'IV Prothean. Attivandola, il comandante scopre che il Catalizzatore è in realtà la Cittadella stessa, e che l'Uomo Misterioso (il capo di Cerberus), controllato dai Razziatori, ha già fornito al nemico quest'informazione: la Cittadella è stata quindi trasferita nel territorio dei Razziatori, in orbita attorno alla Terra, per essere difesa. Non rimane dunque che dare inizio allo scontro finale.
    L'obiettivo è combinare il Crucibolo con il Catalizzatore per completare l'arma: ma per far fare questo è necessario che qualcuno raggiunga la Cittadella e l'apra, consentendo il trasporto del Crucibolo al suo interno. Shepard si reca quindi a Londra, dove lo attende l'ammiraglio Anderson. Qui i Razziatori hanno installato un raggio capace di trasferire materiale sulla stazione spaziale, ed usarlo è la loro unica possibilità di arrivare alla Cittadella: neutralizzata una forte resistenza terrestre, Anderson dà dunque inizio all'offensiva verso la base del raggio. Ma l'attacco è bloccato da un Razziatore, l'Aralado (già incontrato in Mass Effect 2 e Mass Effect 2 - L'Avvento) che si posiziona in prossimità del raggio per impedire alle forze di terra di raggiungere la Cittadella. In molti perdono la vita i compagni di Shepard vengono feriti gravemente nel tentativo di eludere il Razziatore: Shepard decide dunque di far evacuare il suo team sulla Normandy. Anche Shepard stesso viene colpito dall'Araldo, ma nonostante le ferite sopravvive e riesce a trascinarsi verso il raggio, in modo da essere trasferito in orbita. Giunto sulla Cittadella, il comandante scopre dunque che anche l'ammiraglio Anderson è sopravvissuto all'attacco, tuttavia è stato inspiegabilmente trasportato in un'altra parte della stazione. Scopre inoltre che, sulla Cittadella, i Razziatori stanno cercando di costruire un nuovo Razziatore Umano, analogo a quello sconfitto nella base dei Collettori in Mass Effect 2, utilizzando il materiale genetico dei terrestri catturati. Infine, arrivato al pannello di controllo della stazione, ritrova Anderson: ma improvvisamente, proprio quando l'ammiraglio sta per aprire le braccia della Cittadella, interviene l'Uomo Misterioso, ancora sotto il controllo dei Razziatori.
    Anderson viene ferito, ma Shepard riesce ad a uccidere l'Uomo Misterioso, o, a seconda delle scelte del giocatore, a convincerlo ad uccidersi, permettendogli di aprire la Cittadella. Tutto sembra finito e Shepard si avvicina ad Anderson, ormai morente, per sostenerlo; ma proprio quando quest'ultimo muore l'eroe viene contattato dall'ammiraglio Hackett, che gli chiede di fare qualcosa perché il Crucibolo non sta funzionando. Confuso, nel tentativo di rialzarsi per raggiungere il pannello di controllo Shepard perde conoscenza, indebolito dalle ferite. Mentre è privo di sensi, la parte di pavimento su cui giace si solleva, trasportandolo verso l'alto.
    Al suo risveglio, il protagonista si trova davanti un'IA che si identifica come il Catalizzatore e annuncia di essere l'entità che controlla i Razziatori.
    Questa gli rivela che il ciclo di distruzione delle civiltà organiche che i Razziatori portano avanti da migliaia di anni non è altro che un tentativo di ristabilire l'ordine in un universo dominato dal caos degli esseri biologici: anche se i Razziatori non li annientassero periodicamente, loro finirebbero per morire combattuti dai sintetici da loro stessi creati, come stava succedendo nella guerra tra i Quarian e i Geth. Sintetici particolarmente evoluti, poi, potrebbero distruggere ogni forma di vita nella galassia: i Razziatori, invece, nei loro attacchi periodici distruggono soltanto le civiltà più avanzate, preservando le più giovani. Ma la presenza stessa di Shepard sulla Cittadella, in quel momento, indica che la "soluzione" non è più valida: l'eroe è arrivato dove nessun altro organico era arrivato prima. Gli vengono quindi prospettate 3 alternative(che non elencherò perchè non voglio rovinare la sorpresa a chi non ha ancora giocato a questo titolo).
    Installando il DLC gratuito( si torva su psn)Mass Effect 3: Extended Cut, verranno aggiunti altri finali per questo gioco.
    Classi
    In Mass Effect 3 vi sono 6 classi disponibili, che ricalcano quelle già presenti nei primi due capitoli della trilogia:
    Adepto: È uno specialista biotico in grado di aver ragione di un gran numero di nemici senza sparare un solo colpo: grazie a poteri come Singolarità (prerogativa della sua classe) può, ad esempio, sollevare nemici nascosti dietro un riparo o scagliarli violentemente contro le pareti.


    Ingegnere: È uno specialista della tecnologia in grado, tra l'altro, di dispiegare droni da combattimento sul campo di battaglia in modo da distrarre i nemici o forzarli ad abbandonare le loro coperture. Grazie a Sabotaggio può inoltre violare l'IA dei nemici sintetici per indurli ad attaccare temporaneamente i loro alleati.


    Soldato: Guerriero tenace e resistente, è capace di concentrarsi sui suoi obiettivi con una precisione letale grazie al suo addestramento avanzato ed al processore sinaptico oculare di cui è dotato. La sua è l'unica classe in grado di utilizzare le granate e tutti i tipi di munizioni speciali.


    Incursore: Specialista sia militare che , è l'unica classe che possiede l'abilità Occultamento Tattico, con la quale può celarsi temporaneamente agli occhi dei nemici e ai sensori degli strumenti di rilevazione.


    Sentinella: Specialista sia biotico che tecnico, è piuttosto versatile e in grado di fronteggiare qualunque situazione. Può sovraccaricare gli scudi dei nemici per poi finirli con le abilità biotiche e possiede una corazza tecnologica che lo protegge dal fuoco nemico; se necessario, questa corazza può essere utilizzata anche come arma a corto raggio per stordire tutti i nemici più vicini.


    Ricognitore: Specialista biotico e militare, possiede uno stile di combattimento rischioso ma letale, in base al quale stordisce i nemici con i propri poteri biotici per poi avvicinarsi e finirli con armi a corto raggio.

    Contrariamente a Mass Effect e Mass Effect 2, però, il protagonista, indipendentemente dalla classe selezionata, può utilizzare tutte le armi disponibili senza necessità di alcun addestramento. Invece di limitare le tipologie di armi che ogni classe può utilizzare, il gioco assegna ad ogni singola arma un peso, e a seconda della classe il giocatore può sopportare più o meno carico: i soldati possono trasportare più peso, mentre gli adepti e gli ingegneri ne sopportano di meno. Mantenendosi al di sotto della capacità di carico del proprio personaggio si guadagna un bonus nel tempo di ricarica dei poteri che può arrivare a ridursi del 200%, mentre eccedendo si riceve una penalità che può incrementare il tempo necessario del 200%. Il peso da trasportare può essere ridotto acquistando nuove revisioni delle armi, generalmente più leggere, o potenziamenti che, se installati su un'arma, riducono leggermente il suo peso. Analogamente a Mass Effect è infatti possibile potenziare le armi con moduli (come canne estese o mirini) che ne migliorano varie caratteristiche (generalmente il danno, la precisione o la capienza).
    Nuove caratteristiche
    Anche in Mass Effect 3 è possibile importare un personaggio dai precedenti capitoli della serie. Tuttavia, se si decide di iniziare il gioco con un nuovo personaggio è possibile scegliere fra 3 modalità:

    Azione: Incentrata sui combattimenti, la modalità azione fa sì che le conversazioni seguano percorsi predefiniti e che gli scontri si svolgano con una difficoltà normale.
    Storia: Incentrata sull'interattività della trama, la modalità storia fa sì che nelle conversazioni si possano selezionare manualmente le risposte desiderate e che gli scontri si svolgano a difficoltà minima.

    Via di mezzo tra azione e storia, è la modalità di gioco predefinita della saga: le risposte vanno selezionate manualmente e gli scontri si svolgono a difficoltà normale.
    In ogni caso sono state apportate diverse modifiche alle meccaniche di combattimento, che ora pongono maggiore enfasi sulla visuale in terza persona del gioco: il protagonista può ora compiere una serie di movimenti programmati che gli permettono di scavalcare barriere senza prima utilizzarle come copertura, scivolare da una copertura all'altra con rapidità, schivare i colpi dei nemici ed eseguire attacchi a corpo spettacolari, diversi per ogni classe di personaggio. È inoltre possibile utilizzare le scale a pioli per spostarsi negli edifici: questo ha permesso agli sviluppatori di dividere i campi di combattimento in più livelli offrendo così ai giocatori maggiori opportunità strategiche. Ad ogni modo anche la difficoltà e la complessità degli scontri è stata incrementata, dotando i nemici di una nuova intelligenza artificiale.


    Risorse di guerra
    Il sistema di scansione di Mass Effect 2 è stato poi sostituito: invece di analizzare individualmente ogni pianeta, la Normandy è ora capace di scansionare intere porzioni dei sistemi planetari che visita in cerca di elementi preziosi o risorse di guerra. Queste, insieme alla reattività galattica, influiscono direttamente sull'esito finale della guerra contro i Razziatori: rappresentano infatti le persone, le organizzazioni e le attrezzature che il Comandante Shepard è riuscito ad unire sotto il suo comando nel corso del gioco, portando a termine le missioni o esplorando nuove parti della galassia. Risorse che, sommate, danno la forza militare totale: la reattività galattica rappresenta invece la percentuale di queste risorse che è pronta intervenire in caso di necessità, definendo quindi la forza militare effettiva, il parametro che determina il finale.
    La reattività galattica può essere migliorata partecipando al programma Galaxy At War, quindi giocando a Mass Effect Infiltrator , sparatutto in terza persona per iOS ed Android incentrato sulle vicende di un membro di Cerberus, utilizzando Mass Effect Datapad, applicazione per iOS contenente la mappa galattica, il codex e alcuni minigiochi che influenzano questo parametro, o la modalità multiplayer cooperativa dello stesso Mass Effect 3.
    Multiplayer cooperativo
    Il multiplayer cooperativo di Mass Effect 3 contrappone il giocatore e fino a 3 suoi amici agli attacchi di 11 ondate consecutive di nemici, che possono includere soldati di Cerberus, dei Razziatori o truppe Geth, all'interno di campi di combattimento appartenenti allo stesso universo della campagna a singolo giocatore. Vincendo questi scontri si ottiene un miglioramento della reattività galattica nella modalità campagna, e i personaggi che raggiungono il livello 20 possono essere promossi a risorse di guerra.
    Importare i save- di Mass Effect 2
    Il sistema di importazione dei salvataggi introdotto in Mass Effect 2 è stato confermato in Mass Effect 3, il che comporta la continuità in termini di background lungo l'intera trilogia e gli effetti su quest'ultimo capitolo delle decisioni prese nei primi due. Esiste, tuttavia, almeno un possibile finale di Mass Effect 2 per cui il trasferimento del save-game della partita non è possibile. In tal caso, il giocatore deve scegliere un finale diverso in tale capitolo o partire con un nuovo personaggio in Mass Effect 3.

    Personaggi

    Comandante Shepard - Inizialmente sollevato dal comando per gli avvenimenti di Mass Effect 2 - L'Avvento, Shepard viene reintegrato in servizio non appena la Terra viene attaccata: il suo compito sarà quello di unire i popoli delle sei maggiori razze della galassia contro i Razziatori.

    Ammiraglio Anderson - Promosso ad Ammiraglio dopo Mass Effect, all'inizio di Mass Effect 3 Anderson è sulla Terra per assistere al processo che vede Shepard come imputato: in seguito all'arrivo dei Razziatori decide di restarvi per combattere nelle fila della resistenza, ma si mantiene in contatto con il comandante via ologramma.

    Jeff "Joker" Moreau - Confermato dall'Alleanza come pilota della Normandy SR-2, durante la ristrutturazione della nave decide di IDA dalla cancellazione facendole fingere di non essere un'IA libera: lo stratagemma funziona, e IDA torna così in Mass Effect 3.

    Uomo Misterioso - Ossessionato dalla ricerca di un metodo per controllare i Razziatori e la loro tecnologia, in Mass Effect 3 l'Uomo Misterioso, sempre a capo di Cerberus, diventa uno dei principali antagonisti di Shepard: appare in vari punti del gioco, fino alla missione finale.

    Kai Leng - Ex soldato N7, viene arruolato da Cerberus per la sua attitudine xenofobica e la sua grande abilità nel corpo a corpo. In vari punti del gioco, aiutato da Cerberus, mette in seria difficoltà il comandante Shepard, fin quasi ad ucciderlo.
    Compagni di squadra
    Il numero di compagni di squadra arruolabili scende da 12 a 7, uno in più rispetto al primo Mass Effect: BioWare ha giustificato questa scelta con la volontà di concentrarsi su meno relazioni per renderle più interessanti e articolate.

    Liara T'Soni - Archeologa e biotica Asari, in seguito alle vicende narrate con il DLC di Mass Effect 2 L'Ombra viene a capo dell'Ombra, un'agenzia privata di spionaggio. Reimbarcandosi sulla Normandy trasforma il vecchio ufficio di Miranda Lawson in un centro di comando della sua rete di informatori, mettendo quindi alcuni dei dati in suo possesso a disposizione di Shepard.

    Ashley Williams - Soldato dell'Alleanza, se sopravvissuta alla missione su Virmire nel primo Mass Effect torna in servizio a bordo della Normandy all'inizio del nuovo gioco: nel corso di Mass Effect 3, tra l'altro, avrà la possibilità di diventare il secondo Spettro umano nella storia.

    Kaidan Alenko - Sentinella dell'Alleanza, se sopravvissuto alla missione su Virmire nel primo Mass Effect torna in servizio, al posto di Ashley Williams, a bordo della Normandy: in alternativa a quest'ultima ha inoltre la possibilità di essere nominato Spettro(per scegliere tra Kaidan e Ashely si può comprare il fumetto digitale su psn).

    Garrus Vakarian - Resosi conto della vicinanza del pericolo rappresentato dai Razziatori durante le sue precedenti missioni con Shepard, nell'arco temporale tra Mass Effect 2 e Mass Effect 3 Garrus Vakarian, se sopravvissuto agli eventi del secondo gioco, prova a convincere la Gerarchia Turian a rafforzare le difese delle colonie Turian e del loro pianeta natale, Palaven. Vi riesce, ma solo parzialmente: la Gerarchia, infatti, sottovalutando il pericolo, si limita a mettere il soldato a capo di una piccola task force che, in seguito all'attacco dei Razziatori, viene incaricata di coordinare gli sforzi difensivi dell'esercito. Deluso, Garrus ritorna sulla Normandy non appena ne ha la possibilità.

    Tali Zorah vas Normandy/vas Rannoch - Se non precedentemente esiliata dalla Flotta Migrante per le accuse mosse contro di lei in Mass Effect 2, e se sopravvissuta alla missione finale del secondo gioco, in Mass Effect 3 Tali viene promossa ad Ammiraglio, in occasione della campagna di riconquista del pianeta natale Rannoch, per l'approfondita conoscenza dei suoi occupanti Geth. Successivamente, reincontrato Shepard, a seconda dell'esito dello scontro può scegliere di tornare o no a bordo della Normandy.

    IDA - In seguito all'abbandono di Cerberus da parte di Shepard IDA, ormai libera da qualsiasi vincolo progettuale, aiuta l'equipaggio della Normandy a sfuggire all'Uomo Misterioso disattivando tutti i sistemi di localizzazione e di controllo remoto. Quando l'Alleanza entra in posesso della nave spaziale, poi, su suggerimento di Joker si finge una semplice intelligenza virtuale (IV) per evitare la cancellazione riservata alle intelligenze artificiali libere, capaci di prendere autonomamente delle decisioni, considerate pericolose. Torna così in Mass Effect 3, nel quale controlla una nave spaziale ristrutturata dall'Alleanza: ma nel nuovo gioco, diversamente dal precedente, ha la possibilità di scendere sul campo di battaglia controllando a distanza un androide precedentemente costruito da Cerberus, diventando quindi a tutti gli effetti parte della squadra. A seconda delle scelte e del comportamento del giocatore, può inoltre avviare una relazione sentimentale con Joker.

    James Vega - Soldato delle Forze Speciali dell'Alleanza, è con il protagonista fin dall'inizio, a Vancouver: in seguito all'attacco dei Razziatori lo segue sulla sua nave ed entra a far parte della sua squadra. Nel corso del gioco ha la possibilità di entrare a far parte del programma N7.

    Comprando il DLC Dalle Ceneri, si può avere un compagno in più, un Prothean.

    Javik - Soldato Prothean, nonché ultimo vivente della sua razza.
    Altri personaggi
    Nel gioco sono comunque presenti, in misura minore, molti dei personaggi incontrati nei due precedenti capitoli della serie (a patto che non siano stati uccisi nei primi due giochi), e con alcuni è possibile continuare relazioni precedentemente iniziate:

    Miranda Lawson- Abbandonata l'organizzazione terroristica dell'Uomo Misterioso insieme a Shepard dopo la sconfitta dei Collettori, Miranda si occupa principalmente di proteggere la sorella Oriana dal padre: se sostenuta da Shepard, sopravvivendo ad un agguato di Kai Leng potrà aiutare il protagonista a localizzare la base di Cerberus.

    Jacob Taylor - Uscito da Cerberus dopo la sconfitta dei Collettori, nel nuovo gioco Jacob cerca di aiutare altri membri a lasciare con lui l'organizzazione.

    Urdnot Wrex- Dopo Mass Effect Wrex è, di fatto, il capo dei Krogan: dopo averlo ritrovato in Mass Effect 2, in Mass Effect 3 Shepard lo incontra dunque durante un summit tra massimi esponenti degli eserciti Turian, Salarian e Krogan.

    Grunt - In seguito a Mass Effect 2 Grunt viene nominato capo della compagnia Aralakh, una squadra formata dai più forti combattenti Krogan viventi.

    Thane Krios - Ormai nella fase terminale della sindrome di Kepral, Thane viene incontrato da Shepard all'Huerta Memorial , nelle fasi iniziali del gioco.

    Mordin Solus - Resosi conto che creare la genofagia era stato un errore, in Mass Effect 3 Mordin si dedica alla ricerca di una cura lavorando su Sur'Kesh, pianeta natale dei Salarian.

    Samara- Incontrata durante un'investigazione in un tempio di Ardat-Yakshi, Samara rivela di essere lì per salvare due delle sue figlie, affette dalla stessa anomalia genetica di Morinth.

    Morinth - In Mass Effect 3 Morinth non viene mai incontrata personalmente; si ricevono però alcune sue notizie, direttamente da lei (via e-mail) o grazie alle fonti dell'Ombra.

    Legion - In Mass Effect 3 Legion viene trovato da Shepard durante l'assalto dei Quarian a Rannoch.

    Jack - In Mass Effect 3 Jack viene incontrata da Shepard all'Accademia Grissom, dove insegna nell'ambito di un progetto (il progetto Ascension) di formazione di giovani biotici.
    Relazioni
    Le relazioni sentimentali possibili in Mass Effect 3 sono 10. Alcune possono esclusivamente continuare da uno dei precedenti giochi, altre possono continuare o essere instaurate ex-novo ed altre ancora, riguardando nuovi personaggi, devono necessariamente partire da zero:
    Le relazioni che devono necessariamente essere importate da Mass Effect 2 sono quelle con Miranda Lawson, Tali Zorah, Jack o Kelly Chambers, del comandante sulla Normandy SR-2 Cerberus (Shepard maschio), e quelle con Garrus Vakarian o Kelly Chambers (Shepard femmina).

    Le relazioni che, a scelta, possono continuare o cominciare nel gioco riguardano Ashley Williams (Shepard maschio), Kaidan Alenko e Liara T'soni (entrambi disponibili per ambedue i sessi).

    Infine, le relazioni che devono necessariamente cominciare nel gioco riguardano Diana Allers, Samantha Traynor (la nuova assistente del comandante) e Steve Cortez (il pilota della navetta).

    Elenco DLC:

    Mass Effect 3: Espansione multigiocatore Terra.
    Aggiunge 3 nuove mappe:
    -Rio.
    -Vancouver.
    -Londra.

    Nuove armi:
    -Fucile a pompa Piranha.
    -Pistola Acolyte.
    -Mitragliatrice Typhoon.

    6 nuove classi N7 umane:
    -Distruttore.
    -Paladino.
    -Demolitore.
    -Assassino.
    -Ombra.
    -Furia.

    Pacchetto gratuito scaricabile da psn.

    Mass Effect 3: Extended Cut.
    Nuovi finali per il single player.
    Pacchetto gratuito scaricabile da psn.

    Mass Effect 3: Pacchetto Scontro Infuocato.
    Aggiunge 7 nuove armi per il single player:
    -Fucile di precisione Indra .
    -Fucile di precisione Krysae.
    -Carabina Reegar.
    -Fucile d'assalto Harrier.
    -Mitragliatrice Geth.
    -Mitragliatrice Punisher.
    -Fucile anti-sintetici Adas.

    Scaricabile da psn a 1,99 euro.

    Mass Effect 3: Dalle Ceneri.
    Aggiunge un Prothean come compagno e nuovi aspetti per la squadra.
    Scaricabile da psn a 9,99 euro.

    Mass Effect 3: Espansione multigiocatore Recrudescenza.
    Due nuove mappe:
    -Firebase Condor.
    -La diga Firebase Hydra.

    Sei nuove classi per le razze coinvolte nel conflitto:
    -Sentinella Batarian.
    -Soldato Batarian.
    -Cacciatore Geth.
    -Ingegnere Geth.
    -Guerriero Krogan.
    -La Justicar Asari.

    Tre nuove armi:
    -Mitragliatrice al plasma Geth.
    -Fucile d'assalto Striker
    -L'arpione Kishock.

    Pacchetto gratuito scaricabile da psn.

    Mass Effect 3: Espansione multigiocatore Ribellione.
    Aggiunge due nuove mappe:
    -Firebase Giada.
    -Firebase Dea.

    -Tre nuove armi.
    -Equipaggiamento e oggetti mai visiti.

    6 nuove classi:
    -Ingegnere Quarian.
    -Incursore Quarian.
    -Soldato Vorcha.
    -Sentinella Vorcha.
    -Adepto Phoenix
    -Ricognitore Phoenix.

    Pacchetto gratuito scaricabile da psn.

    Mass Effect 3: Leviathan.in uscita il 29 agosto 2012
    Disponibile su psn a 9,99 Euro
    CITAZIONE
    Qualcosa si nasconde negli angoli bui dello spazio, qualcosa di abbastanza potente da uccidere un Razziatore. Shepard deve scoprire il segreto più gelosamente custodito nella galassia prima che i Razziatori lo facciano tacere per sempre. Scopri di più sulle origini dei Razziatori mentre giri per tutta la galassia cercando il Leviathan. Svela la storia oscura della Razza Reaper prima che sia troppo tardi. Andando oltre questa estate non c'è guerra, ma solo la mietitura.

    Per single player.



    Ecco il video.

    Video


    Mass Effect 3: Retalation.
    Keyart

    Dopo smentite e conferme, Mass Effect 3: Retalation sarà il nuovo dlc multiplayer disponibile dal 10 ottobre.(gratuito)
    Aggiungerà:
    Una nuova fazione, I Collettori.

    Retaliation-4-1024x576


    Le armi dei Collettori.

    smg_collector_512x256


    Tra le loro file troveremo Scion, Pretoriani, Husks, Abomination e Captain.
    Inoltre i Geth avranno come aggiunta i Droni e i Draghi saranno invece la nuova truppa di Cerberus.

    Potremo però anche sbloccare nuove classi, tra cui il Turian Havoc Soldier e l'incursore Turian Ghost.

    MP_TurianSLD-150x300

    Le mappe avranno ora una nuova componente che includerà agenti ambientali avversi, tra cui acido, fulmini, tempeste di sabbia, sciami etc etc

    MP_Swarm-1024x291

    Sarà infine presente un nuovo sistema che permette di ricevere degli obbiettivi da sbloccare, che potranno essere confrontati con gli amici e che permetteranno di mostrare il proprio livello.

    Retaliation-6-1024x578

    Raggiungere gli obbiettivi garantirà dei punti, che saranno poi utilizzabili per sbloccare diverse voci di personalizzazione, tra cui banner e soprannomi da poter mostrare.
    Ecco il trailer.

    Video




    Guardate la GUIDA



    Edited by Davix[ITA] - 6/10/2012, 19:50
     
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